Elenco dei siti di directory locali: 50 siti Web directory gratuite

Questa guida include un elenco di siti directory locali di attività commerciali.

In totale, troverai 50 siti Web di elenchi di attività commerciali che puoi utilizzare per il marketing digitale per creare backlink di qualità per l’ottimizzazione dei motori di ricerca locali (SEO) e per indirizzare il traffico del sito Web più mirato verso la tua attività. Queste sono principalmente risorse per chi si muove nel mercato glocabale.

Questa pagina è divisa in due sezioni: la prima parte include le 25 principali directory di attività commerciali locali in base all’autorità di dominio, alla fiducia e alla portata del pubblico, e la seconda parte elenca altri 25 siti di elenchi di attività commerciali gratuiti che puoi utilizzare per le tue campagne di marketing digitale e SEO ; creando 50 siti web in totale in questo elenco di directory aziendali.

Che cos’è un elenco di attività commerciali?

Un elenco di attività commerciali (directory) è un riepilogo online di un’attività commerciale che contiene informazioni importanti come il nome dell’azienda, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo del sito Web, l’elenco delle mappe, gli orari di apertura, ecc. Gli elenchi di attività commerciali vengono visualizzati negli elenchi di attività commerciali online che elencano le aziende in base a una particolare nicchia , posizione o categoria.

Un altro aspetto importante degli elenchi di attività commerciali è che i profili online stessi possono posizionarsi nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing per parole chiave SEO locali. Questo aiuta a migliorare la consapevolezza del marchio della tua azienda, controllare più spazio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e ottenere più traffico sul sito web dagli utenti che sono interessati ai tuoi prodotti e servizi.

I migliori siti di elenchi di attività commerciali

N.B.Sito di elenchi di attività commercialiURL del sito
1Crunchbasehttps://www.crunchbase.com/
2Google Businesshttps://www.google.com/business
3Bing Placeshttps://www.bingplaces.com/
4Linkedinhttps://www.linkedin.com/company/setup/new/
5Directory HubSpothttps://offers.hubspot.com/solutions-directory-listing
6Yelphttps://business.yelp.com/
7Merchant Circlehttps://www.merchantcircle.com/signup
8BBBhttps://www.bbb.org/get-listed
9HotFroghttps://hotfrog.com/add
10Local.comhttps://www.local.com/
11MapQuesthttps://business.mapquest.com/products/business-listing
12Foursquarehttps://foursquare.com/city-guide
13Mappe Applehttps://register.apple.com/placesonmaps/
14Pagine Giallehttps://www.paginegialle.it/
15Angihttps://pro.angi.com/
16Next Doorhttps://business.nextdoor.com/en-us/small-business
17Mantahttps://www.manta.com/business-listings/add-your-company
18Brown Bookhttps://www.brownbook.net/business/add
19Yellow Bookhttps://www.yellowbook.com/
20Thumbtackhttps://www.thumbtack.com/pro
21Camera di Commercio internazionalehttps://www.chamberofcommerce.com/members/add-business
22EZLocalhttps://dash.ezlocal.com/newlisting/
23eLocalehttps://www.elocal.com/sign-up
24Citysquarehttps://citysquares.com/add_business
25Cylexhttps://www.cylex.us.com/

Più directory aziendali gratuite

Ecco un elenco di altre directory di elenchi di attività commerciali gratuite che puoi utilizzare per aggiungere informazioni sull’azienda a siti Web di terze parti per la consapevolezza dei clienti, la SEO locale e per ottenere più traffico per il tuo sito Web:

  • botw.org
  • callupcontact.com
  • n49. com
  • directory.justlanded.com
  • citylocalpro.com
  • fyple.com
  • www.myhuckleberry.com
  • usdirectory.com
  • business.instagram.com
  • lacartes.com/business
  • tuugo.us/AddYourBusiness
  • dandb.com/businessdirectory/
  • spoke.com/companies/new
  • facebook.com/business/pages
  • neustarlocaleze.biz/directory/us/
  • ibegin.com/business-center/submit/
  • ebusinesspages.com/AddCompany.aspx
  • golocal247.com/claim/business/free
  • hub.biz/registrazione_azienda/
  • cybo.com/add-business/
  • service.opendi.us/listings
  • yellow.place/en/submit
  • bizhwy.com/addlisting.php
  • finduslocal.com/profile/addbusiness/
  • expressbusinessdirectory.com/AddYourBusiness.aspx

Qual è il miglior sito di directory di attività commerciali?

Il miglior sito web di elenchi di attività commerciali è Crunchbase, seguito da Google Business e Bing Places. Questi siti Web di elenchi di attività commerciali hanno un’approvazione immediata, un’elevata autorità di dominio e un vasto pubblico per l’invio di clienti alla tua attività.

Di seguito è riportata una panoramica generale delle 10 migliori directory aziendali gratuite che puoi utilizzare per inviare le informazioni sulla tua azienda. Se vuoi saperne di più sugli altri 15 migliori siti di directory aziendali elencati nella tabella sopra, scorri verso l’alto e fai clic su quei collegamenti. Tutto sommato ci sono 50 siti Web elencati in questa pagina che puoi utilizzare per citazioni di attività commerciali locali, creazione di collegamenti per SEO e generazione di più traffico sul tuo sito Web.

1. Crunchbase

Crunchbase è il miglior sito di elenchi di attività commerciali che puoi utilizzare gratuitamente per commercializzare e promuovere la tua azienda online. È la destinazione principale per approfondimenti aziendali di aziende di tutte le dimensioni: startup, piccole imprese e imprese. Oltre all’URL del tuo sito web, puoi aggiungere informazioni sul fondatore, membri del consiglio, eventi, stampa e altro.

2. Google Business

Google Business è il prossimo miglior sito web di elenchi di attività commerciali che puoi utilizzare per scopi SEO e per attirare clienti locali. Avrai bisogno di un indirizzo fisico per connetterti al profilo della tua attività su Google, che può essere un indirizzo di casa o un ufficio. Dopo aver creato un account gratuito, otterrai un backlink di alta qualità aumentando al contempo la visibilità del tuo sito nelle SERP per i termini di ricerca locali pertinenti. Consulta questa guida correlata su come registrare la tua attività su Google per iniziare con il tuo processo e questo elenco di controllo per l’ottimizzazione di Google My Business per suggerimenti su come migliorare la tua scheda del profilo aziendale per SEO.

3. Places di Bing

Il prossimo in questo elenco di directory aziendali è Bing Places che è simile a Google Business. Tuttavia, la tua scheda sarà sul motore di ricerca di Microsoft Bing. Bing Places è una directory online per i proprietari di attività commerciali locali per ottenere gratuitamente il proprio sito Web e l’elenco dei dettagli sulla posizione su Internet.

4. Linkedin

LinkedIn ti consente di creare una pagina aziendale che può essere indicizzata e classificata nei motori di ricerca per query pertinenti. Questo lo rende una buona directory per le aziende locali, nazionali e globali che desiderano acquisire nuovi clienti attraverso la ricerca organica su Internet. Inoltre, mantenendo una pagina aziendale LinkedIn attiva, puoi attirare professionisti nella tua attività dalla rete LinkedIn. Consulta queste guide correlate su LinkedIn SEO e LinkedIn backlink building per imparare come utilizzare questa piattaforma al meglio.

5. Directory HubSpot

HubSpot Directory è un’altra buona directory aziendale gratuita da utilizzare per il marketing e la promozione online. Tuttavia, la scheda della tua attività commerciale deve essere correlata al marketing, come un’agenzia, un consulente di vendita online, un fornitore di servizi digitali, ecc. HubSpot ha oltre 44.000 clienti in oltre 100 paesi, il che lo rende una delle migliori directory online per esperti di marketing digitale.

Consulta questo elenco correlato di directory di marketing se gestisci un’agenzia di marketing digitale e desideri inserire il tuo sito nel maggior numero possibile di directory per generare lead, clienti e vendite.

6. Yelp

Yelp è considerata una delle directory di attività commerciali locali più popolari per la ricerca di aziende locali che vanno da bar a ristoranti, caffetterie, parrucchieri, riparazioni automobilistiche, medici e altro ancora. Le inserzioni di Yelp sono un modo eccellente per condividere le informazioni più importanti sulla tua attività, utilizzandole anche per scopi SEO off-page. Questo sito Web di elenchi di attività commerciali ha un’elevata autorità di dominio e si posiziona in alto nei motori di ricerca per milioni di parole chiave SEO locali, nazionali e globali. E se il tuo sito è elencato, puoi potenzialmente ottenere parte di quel traffico gratuito dai motori di ricerca.

7. MerchantCircle 

MerchantCircle è il miglior elenco di directory locali del suo genere. Invece di essere solo un posto dove elencare il nome della tua attività, l’indirizzo, la posizione, l’URL del sito web, ecc., puoi anche interagire con altri 2 milioni di imprenditori perché è un social network per imprenditori. Inoltre, più di 100 milioni di consumatori visitano MerchantCircle ogni anno, rendendolo un sito importante su cui inserire la tua attività commerciale.

8. Better Business Bureau

Better Business Bureau è noto come il miglior sito Web di directory aziendali su Internet per promuovere la fiducia del mercato. Questa organizzazione senza scopo di lucro aiuta a classificare le aziende in base alle recensioni e alla reputazione dei consumatori. Rivendicare un elenco di attività commerciali gratuito sul sito Web BBB aggiungerà un ulteriore livello di credibilità per la tua azienda, ottenendo anche un backlink di alta qualità per il tuo sito per l’ottimizzazione dei motori di ricerca off-page.

9. Hotfrog

Hotfrog è un sito Web di elenchi di attività commerciali gratuito che può aiutarti a ottenere più contatti e traffico da potenziali clienti. Questa piattaforma di marketing online è veloce e facile da usare. Inoltre, ottieni un backlink dofollow che passa il maggior valore di PageRank per SEO.

10. Local.com

Come suggerisce il nome, Local.com fornisce un elenco di siti di elenchi locali per aiutare gli utenti a trovare tipi specifici di attività commerciali nella loro area locale. Puoi richiedere la tua inserzione registrandoti per un nuovo account e quindi ottenere un backlink dofollow di alta qualità sulla pagina del tuo profilo aziendale.

Ora, se vuoi assicurarti che il tuo sito web aziendale sia correttamente scansionato e indicizzato nei motori di ricerca, dai un’occhiata a questo altro  elenco di siti web gratuiti . Include i migliori moduli di invio del sito Web che puoi utilizzare per la promozione online. Puoi anche visitare questa pagina dei siti di invio di directory generali  per ulteriori directory gratuite a cui aggiungere il tuo sito Web aziendale.

Elenco di controllo per l’ottimizzazione delle directory aziendali

Il seguente elenco di controllo può aiutarti a ottenere il massimo valore dalla tua scheda di attività commerciale su directory e siti Web di citazioni locali. Seguendo queste linee guida, puoi migliorare l’ottimizzazione della ricerca locale della tua attività in modo che il sito web si posizioni più in alto nei motori di ricerca e

  • Usa un NAP coerente: assicurati di utilizzare esattamente lo stesso nome commerciale, indirizzo e numero di telefono (NAP) su ogni elenco e directory.
  • Includi un link al sito web: i backlink alla home page del tuo sito sono essenziali per indirizzare il traffico verso la tua attività e per migliorare il punteggio Domain Authority (o Domain Rating) per il tuo sito web per le classifiche SEO locali.
  • Aggiungi una descrizione ottimizzata per le parole chiave:  oltre a condividere la missione, la cultura e i valori della tua organizzazione, dovresti anche aggiungere parole chiave pertinenti al testo per contribuire a migliorare i segnali di pertinenza per le ricerche locali. Consulta questa guida correlata su Come aggiungere parole chiave a Google My Business per idee su come farlo bene su qualsiasi directory.
  • Carica immagini e video:  le schede di attività commerciali con contenuti visivi sono più attraenti per i clienti e in genere hanno un tasso di conversione più elevato. Usa immagini e video per dare alle persone un’idea del tuo ufficio, dei dipendenti e delle operazioni quotidiane.
  • Incoraggia le recensioni dei clienti:  i profili aziendali con recensioni online tendono a posizionarsi più in alto nei motori di ricerca per le parole chiave locali. Pertanto, dovresti incoraggiare i clienti a lasciare recensioni sulla tua attività nelle varie directory rispondendo anche a tali recensioni.

Riepilogo dei siti e delle directory di elenchi di attività commerciali

Spero ti sia piaciuto questo elenco di directory di attività commerciali.

Come hai scoperto, ci sono molte directory aziendali gratuite che puoi utilizzare per la tua azienda e diversi siti in particolare sono considerati i migliori siti Web per le citazioni locali e la creazione di link SEO. Scegli e scegli i siti Web di elenchi di attività commerciali che ti piacciono di più da questo elenco (o utilizzali tutti) per migliorare la consapevolezza del marchio, controllare più immobili SERP e ottenere traffico SEO più mirato da motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.