Che cos’è ChatGPT?
ChatGPT è l’acronimo di Chat Generative Pre-addestrato Transformer che è un chatbot che interagisce in modo conversazionale. ChatGPT utilizza un modello di linguaggio di intelligenza artificiale (AI) in grado di generare testo simile a quello umano in base all’input che viene fornito.
ChatGPT è stato sviluppato da OpenAI per essere un modello di pari livello per InstructGPT, che è addestrato a seguire le istruzioni in un prompt e fornire una risposta dettagliata. ChatGPT migliora le funzioni di InstructGPT rispondendo alle domande di follow-up, ammettendo errori, contestando premesse errate e rifiutando richieste inappropriate.
La tecnologia ChatGPT è integrata nel motore di ricerca di Bing così come in molti strumenti di scrittura e ottimizzazione dei contenuti AI. Google ha lanciato la sua versione di ChatGPT chiamata Bard che è alimentata da LaMDA (Language Model for Dialogue Applications).
ChatGPT è vantaggioso per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) perché può aiutare gli utenti a creare contenuti migliori più velocemente, eseguire ricerche per parole chiave, sviluppare una strategia di contenuto e ridurre il tempo necessario per condurre ricerche sull’argomento.
Se vuoi provare la potenza di CHATGPT qui puoi trovare 65 Prompt ChatGPT SEO pronti all’uso.
Non travisiamo il significato di CHATgpt – SEO
Le applicazioni di ChatGPT possono essere molteplici ma spesso in ambito SEO c’è parecchia confusione, sembra quasi che venga considerata una scorciatoia un trucco black hat Seo per ottenere risultati.
Il suo utilizzo può essere di grande supporto per tutti gli operatori SEO facilitando alcune operazioni di analisi e gestione della strategia ma il controllo umano, l’arbitrarietà delle decisioni per ottenere buoni risultati è per ora sempre in capo alla persona davanti al monitor.